Chi siamo

Gorzagri ha iniziato la propria attività in campo genetico nei primi anni ‘50, imponendosi in quegli anni nel settore avicolo come azienda specializzata nella produzione di uova da riproduzione. Sulla base delle esperienze accumulate, seguendo una precisa vocazione per la ricerca genetica, Gorzagri ha successivamente concentrato la propria attività nel settore suinicolo. Dalla creazione del primo centro gran-parentale (anno 1975) fino ad oggi, l’evoluzione costante dell’azienda ci ha portato ad essere la principale azienda italiana nella produzione, selezione e distribuzione di genetica suina nell’intero territorio nazionale.

La nostra organizzazione

Gorzagri dispone dal 1985 di un proprio nucleo, l’azienda di Pezzol (BL), dove è stata sviluppata la ricerca genetica e selezione del nostro Large White di linea femminile denominato “Goland GP Pura”. Il nucleo, azienda “minimal disease” fin dalla sua costituzione, è l’emblema del “metodo Goland”, garanzia di un rigido controllo sanitario e qualitativo su tutta la filiera produttiva Gorzagri. I centri gran-parentali Gorzagri sono due, con un totale di circa 5.000 scrofe, in cui sono presenti unicamente scrofe pure “Large White” provenienti dal nucleo aziendale. Alle piramidi produttive dedicate alla genetica femminile, Gorzagri affianca due propri nuclei di linea maschile, uno convenzionale a Riese Pio X (TV) ed uno PRRS negativo a Pezzol (BL) per un totale di circa 600 scrofe di linea maschile Goland.

Mission e valori

Dare un vero servizio all’allevatore offrendo i migliori riproduttori per il mercato italiano, attraverso un sistema affidabile, flessibile e sempre più vicino alle necessità del mercato; agendo nel massimo rispetto dei valori che ci hanno sempre contraddistinto.

Affidabilità

Innovazione

Rapporti umani